René Seindal
Ho fatto tante cose nella vita, e strada facendo ho imparato molto, che amo condividere con altri. A me piace così: fare, imparare e raccontare.
Guidare e raccontare #
Gli ultimi dieci anni ho fatto soprattutto gite guidate in kayak, e ho capito il piace di dare ad altri esperienze straordinarie e memorabile.
Ho portato in giro in kayak almeno dieci mila persone, e questo mi ha insegnato molto di come gestire piccoli gruppi anche in condizioni difficili, e allo stesso tempo assicurare un’esperienza piacevole, avventurosa ed informativa.
Adesso lo faccio a History Walks Venice.
Raccontare la storia #
La storia è però sempre stata la mia passione ed interesse.
L’ho inserita nell’attività di kayak, e portando poi l’esperienza guadagnata in kayak per terra, ho creato History Walks VeniceVenice.
Qua faccio passeggiate e uscite in barca con temi storici, per piccoli gruppi con percorsi personalizzati, per dare ad ogni ospite il massimo che posso.
Fotografare Venezia #
Mi è sempre piaciuto fotografare, ma solo a Venezia ho cercato di sviluppare la mia fotografia di più, facendo una serie di corsi ed attività per migliorare e crescere.
Da questo è nato il progetto fotografico personale del sito Venice Street Photography.
Vivere Venezia #
Le barche mi sono sempre piaciute, e una delle primissime cose che ho fatto arrivato a Venezia, era di iscrivermi in remiere per imparare a vogare.
Dopo sono arrivate delle barche mie, tra altra una gondola usata, con la quale ho offerto lezioni di voga in gondola. La gondola è ora nel museo del Lazzaretto Nuovo.
Le foto sono di René Seindal e Martina Sola.